Chi siamo

Salve a tutti!!! Nel presentarci useremo una sola parola….nostalgici…. I computer (o meglio…i retrocomputer) che presentiamo su questo sito hanno fatto la storia dell’informatica….

Hanno accompagnato molte delle nostre giornate di adolescenti ed adulti affascinandoci con le loro capacità e facendoci sognare interagendo con lo schermo televisivo…

Parliamoci chiaro..la televisione ha sempre esercitato un fascino magico su ognuno di noi e la semplice idea di poterla “personalizzare” con le nostre creazioni od impiegarla per qualche ora di svago interattivo è sempre stata entusiasmante…

Questi piccoli grandi retrocomputer, veri e propri gioiellini della tecnologia che fu, hanno incarnato le nostre aspettative. All’inizio pochi kilobytes…..poche manciate di bit…consentivano di creare e concretizzare delle idee semplificando spesso le attività della vita quotidiana…

Da questa grande passione nacque nel 2010 Retrocommodore. Formata da nostalgici che intendevano divulgare e far conoscere questi bellissimi retrocomputer. Abbiamo partecipato ed organizzato eventi, abbiamo creato accessori per i Commodore e abbiamo fatto nascere gruppi sui maggiori social e gestito blog in rete facendoci apprezzare e amare da tanti altri appassionati.

Nel 2021 abbiamo deciso che era ora di passare ad uno step successivo, dato anche il progressivo crescere di interesse da parte degli utenti verso questo mondo affascinante e complesso. Per questo motivo è stato realizzato questo grande contenitore dal nome Commodoremania che speriamo possa essere apprezzato come è successo per tutte le altre nostre iniziative intraprese finora.

Alla fine di ogni articolo pubblicato avete la possibilità di lasciare i vostri commenti. In ogni pagina del sito ci sono i link ai social.

Se volete contattarci direttamente via mail per informazioni, o anche solo per proporci i vostri vecchi Commodore che non utilizzate più e che giacciono abbandonati negli angoli più remoti delle vostre case, potete farlo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Faber Pixel: faberpixel@commodoremania.it

Dr Commodore: carlo.pastore@commodoremania.it